Il caro petrolio frena la corsa del Pil

ilGiornale.it ECONOMIA

Camilla ContiTutta colpa di variabili esterne come la guerra commerciale scatenata da Donald Trump con i dazi e l'aumento dei prezzi del petrolio. Ma le prospettive per l'economia italiana, secondo l'Istat, prevedono una crescita del prodotto interno lordo dell'1,4% in termini reali... (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

(ANSA) - ROMA, 22 MAG - L'Istat conferma per il 2018 una previsione di crescita del Prodotto interno lordo (Pil) dell'1,4% in termini reali. "La domanda interna al netto delle… (Agenzia Ansa)

Nel 2018 il prodotto interno lordo dell’Italia è previsto crescere dell’1,4% in termini reali. L’istituto nazionale di statistica precisa che «l’attuale scenario di previsione è caratterizzato da alcuni rischi… (La Stampa)

  L'Istat conferma per il 2018 una previsione di crescita del Prodotto interno lordo (Pil) dell'1,4% in termini reali. "La domanda interna al netto delle scorte - spiega -… (Agenzia Ansa)

Aumento spesa famiglie in leggero rallentamento rispetto agli anni precedenti Istat: nel 2018, crescita all'1,4% ma produttività del lavoro aumenta della metà rispetto ai big Ue Nel primo trimestre 2018 il Pil ha… (Rai News)