Giornata mondiale del rene: Terme protagoniste in Italia

GoGo Terme SALUTE

Il 12 marzo 2015 in tutte le città d'Italia si tengono eventi legati alla "Giornata Mondiale del Rene", la Società Italiana di Nefrologia e la Fondazione Italiana del Rene, organizzano questa giornata di informazione sulla prevenzione delle malattie renali. (GoGo Terme)

Su altri giornali

Tutto parte dall'acqua, fonte primaria di salute per i reni e per l'intero organismo. (PiusaniPiubelli.it)

In Basilicata le località coinvolte sono: Matera, Brienza,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Si svolgerà anche quest'anno a Fasano, la “Giornata Mondiale del Rene”, manifestazione organizzata dalla International Society of Nephrology and the International Federation of Kidney Foundations e che in Italia vede la partecipazione della FIR onlus ... (FasanoLive.com)

Domani mattina (giovedi 12 marzo) per la “Giornata Mondiale del Rene” anche l'unità operativa aziendale nefrologia e dialisi della AUSL3, insieme ad ANED (Associazione Nazionale emodializzati e trapiantati) e Croce Rossa Italiana (CRI) sarà presente ... (gonews)

L' incidenza non è però la stessa nelle varie regioni italiane: vi sono regioni come la Sicilia che hanno più di 200 pazienti per milione di abitanti e regioni come il Veneto con una ... (Corriere della Sera)

La malattia renale cronica (MRC) è considerata un problema di salute pubblica di primaria importanza. (PUGLIALIVE.NET)