Ecco cos'è il 'reverse charge'. E perché Bruxelles si è opposta

Quotidiano.net ECONOMIA

Si tratta di una 'inversione contabile' in base alla quale il destinatario di una cessione di beni o prestazione di servizi, se soggetto passivo nel territorio dello Stato, deve pagare l'imposta in luogo del cedente (o del prestatore). L'idea era di prevenire le frodi. (Quotidiano.net)

Su altri giornali

Il no, per la verità, era nell'aria. E' arrivato il prevedibile no dell'Unione Europea sull'applicazione del sistema del “reverse-charge” nel settore della grande distribuzione. (SiciliaInformazioni.com)

La misura vale ... (Il Messaggero)

L'Unione Europea ha bocciato la richiesta di reverse charge dell'Iva alla grande ... Archiviata da poco la grana sulla sentenza della Consulta sul blocco pensioni Inps, spunta fuori una nuova complicazione. (Leonardo.it)

Bruxelles (Belgio), 22 mag. Lo si legge in una comunicazione inviata dall'esecutivo di ... (LaPresse)

La Commissione europea ha comunicato al Consiglio che si oppone alla richiesta italiana di deroga per estendere al “reverse charge” dell'IVA alla grande distribuzione. (Italia Post)

Bruxelles ha detto no alla richiesta italiana di deroga per estendere la 'reverse charge' dell'Iva alla grande distribuzione. Dopo le pensioni, rischia di aprirsi una nuova falla. (Gazzetta del Sud)