Intesa Sanpaolo lancia un'Ops su UBI. Genta: 'Valuteremo i possibili scenari'

Cuneodice.it ECONOMIA

Il consiglio d'amministrazione di Intesa Sanpaolo sottoporrà all'assemblea straordinaria, convocata per il 27 aprile, la proposta di aumento di capitale a servizio dell'offerta.

Intesa Sanpaolo ha lanciato un'Offerta pubblica di scambio volontario sulla totalità delle azioni di UBI Banca.

L'operazione è stata accolta positivamente dalla Borsa con il titolo di Intesa, che ha avuto come advisor Mediobanca, che sale 2,4% a 2,6 euro e Ubi (+22,6%) a 4,28 euro. (Cuneodice.it)

Su altri giornali

Tempi lunghi. «Per fornirvi una prima indicazione - si legge ancora nella missiva - ricordiamo che l'offerta sarà, secondo quanto dichiarato da Intesa Sanpaolo, depositata in Consob entro il 7 marzo prossimo. (Il Sole 24 ORE)

Oggi Cda di Ubi Intesa-Ubi, Gualtieri: "Ok al consolidamento ma la politica stia fuori" Il sistema bancario "ha fatto passi avanti ed è in condizioni molto più solide" ha detto il ministro dell'Economia. (Rai News)

La missiva si è resa necessaria per fare chiarezza e tranquillizzare circa l'offerta pubblica di scambio che Intesa ha lanciato, a sorpresa, su Ubi. Inizia così la lettera che è arrivata a tutti i dipendenti di Ubi Banca anche ad Arezzo, da parte dell'amministratore unico Victor Massiah. (ArezzoNotizie)

In una riunione durata poco più di un paio d’ore, Ubi ha deciso di nominare un advisor che si occuperà di analizzare l’offerta sul tavolo e di valutare eventuali alternative. Il day after di Ubi Banca dopo l’assalto di Intesa Sanpaolo è stato convulso. (Bluerating.com)

I membri di questo patto si riuniranno oggi a Bergamo, a Palazzo del Monte, proprio per discutere sul da farsi. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

Ubi ha fatto giusto in tempo a riemergere dalle ceneri di Banca Marche, ora si ricomincia da capo. Basti pensare che su 797 sportelli disseminati in tutta la regione, alla fine dell’anno 215 sono di Ubi e 102 di Intesa (Cronache Maceratesi)