Superbatteri sempre più resistenti agli antibiotici

Zeus News - Olimpo Informatico SALUTE

Il problema della resistenza agli antibiotici è un fenomeno conosciuto e legato all'abuso che spesso si fa di questi medicinali. La sua portata, però, è probabilmente sottovalutata dai più. Una recente analisi, presentata dall'economista Kim O'Neill, mostra ... (Zeus News - Olimpo Informatico)

Su altre testate

Se i super batteri, resistenti ai farmaci antibiotici ora utilizzati, non verranno fermati, entro il 2050 uccideranno 10 milioni di persone in più in un anno. Più delle persone che oggi muoiono a causa dei tumori. (www.aboutpharma.com)

E' quanto potrebbe accadere entro 2050 quando, superbatteri resistenti ai farmaci antibiotici, ... (Leonardo.it)

I problemi peggiori potrebbero arrivare dall'Escherichia coli e dalla tubercolosi. Tra le cause principali l'abuso di antibiotici che col passare del tempo ''abituano'' l'organismo e lo rendono resistente al farmaco. (Palermomania.it)

L’iniziativa intende spingere le autorità dell’Unione a stabilire regole più strette sull’impiego di questi farmaci in ambito veterinario, sulla scorta... (Il Fatto Alimentare)

Secondo l'economista questi super-batteri che ... E' questo l'allarme che ha lanciato l'economista inglese Jim O'Neill che ha redatto un rapporto sul fenomeno dell'antibiotico-resistenza sempre più in crescita. (Leonardo.it)

Una previsione alquanto oscura e pessimista che sta non poco creando scompiglio tra i potenti del Pianeta e purtroppo tale catastrofe provocherà anche un vero ... (Blogncc.com)