Sud Africa: Obama giunto nel Paese, forse incontra Mandela

euronews ESTERI

Barack Obama è giunto in Sud Africa, tappa clou del suo secondo viaggio nel continente. Era uno scalo previsto da tempo, ma capita proprio nel momento in cui il Paese è raccolto intorno a Nelson Mandela, l'eroe della lotta all'apartheid, un personaggio ... (euronews)

La notizia riportata su altri giornali

Tra loro c'erano una delle figlie dell'ex presidente, Makaziwe Mandela, e i ministri di Salute e Difesa. Johannesburg (Sudafrica), 28 giu. (LaPresse)

Una manifestazione di protesta è stata organizzata contro la visita del presidente americano Barack Obama, atteso a breve a Johannesburg, riferisce Nbc news online. (Ticino News)

Il Presidente degli Stati Uniti è in visita ufficiale a Pretoria per esprimere il suo sostegno alla famiglia dell'ex presidente gravemente malato. "Quello che è accaduto qui continua a brillare come un faro", ha commentato in conferenza stampa. (Il Fatto Quotidiano)

Il primo cittadino Usa ha giustificato il mandato di arresto nei confronti della talpa Edward Snowden con il timore che altri documenti top secret possano ... (Lettera43)

«RISPETTO PER LA FAMIGLIA». Il giorno ... (Lettera43)

Un viaggio segnato dall'agonia di Nelson Mandela – tenuto in vita artificialmente – e da rigide (e costose) misure di sicurezza. Oltre alla presenza di portaerei vicino le coste ... (Formiche.net)