Incendio vicino Cernobyl, Russia: il fumo non è radioattivo

FIRSTonline ESTERI

Mosca, 29 apr. (askanews) - Il fumo provocato dall'incendio intorno a Cernobyl non è radioattivo. E potrebbe essere scampato pericolo in Ucraina dopo che le regioni vicine alla centrale, protagonista del peggiore incidente atomico della storia avvenuto nel ... (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri media

-Redazione- E' allarme, a Chernobyl per l'incendio scatenatosi l'altro ieri e non ancora totalmente domato: il rogo, che ha interessato un'area di 320 ettari boschivi, infatti, potrebbe disperdere ... (Articolotre)

A causa della notevole contaminazione delle foreste e dei terreni ... Roma, 29 apr. (askanews)

Le autorità ucraine sospettano che lo spaventoso incendio scoppiato nella foresta che si trova all'interno della Zona d'esclusione attorno alla centrale nucleare di Cernobyl. Le fiamme sono divampate a 5 km dal deposito del combustibile esausto. (DiariodelWeb.it)

L'incendio, cominciato ieri, si è sviluppato nella foresta della zona di esclusione, a una ventina di chilometri dalla centrale Le unità permanenti del Ministero delle situazioni d'emergenza della Russia nelle regioni vicine a Chernobyl, la centrale nucleare in ... (Verbania News)

In collaborazione con 2Cinforma I Vigili del fuoco di Putignano sono riusciti a domare l’incendio e a salvare due camion, un bobcat e un’asfaltatrice, vicini al rogo Putignano Ba – Un grosso incendio si è sviluppato questa mattina intorno alle ore 13,30, all’interno di un cantiere edile ubicato nei pressi del... (Putignano Informatissimo)

Quali sono i rischi? Negli ultimi giorni nelle aree boschive attorno alla centrale nucleare di Chernobyl sono scoppiati alcuni incendi che potrebbero innalzare i livelli di radioattività. (greenMe.it)