Tu sei qui: SezioniAttualitàNascite nel 2013 al Sud più morti che nati

Il Vescovado Costa di Amalfi ECONOMIA

Ci sono più morti che nati. Questo in sintesi il quadro tracciato dal rapporto Svimez secondo cui il Sud Italia ha subito un tracollo paragonabile alla fine di due conflitti bellici: 1867, dopo la terza guerra d'Indipendenza, e 1918, al termine della Prima Guerra ... (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Ne parlano anche altri media

I figli della recessione, torinese il ragazzo-simbolo dell'Unicef (La Repubblica)

I dati nazionali che vedono il Pil in calo (Svimez stima per il 2014 una decrescita dello 0,4% contro il -0,3% del Def) sono frutto di un centro nord in crescita stabile (0%) e un Sud in callo dell'1,5%. (Avanti!)

Il rapporto 2014 sull'economia del Mezzogiorno: un deserto senza lavoro. Le politiche economiche recessive stritolano vaste aree del paese, in cui aumentano anche la povertà e la deprivazione alimentare. (il manifesto)

Il Sud affonda. È un Mezzogiorno sull'orlo del baratro quello emerso dal Rapporto Svimez sull'economia nel Sud Italia presentato oggi al Tempio di ... (ilgiornaleditalia)

Le famiglie povere del Meridione sono ... Al Sud non ci sono posti di lavoro, la popolazione si impoverisce progressivamente e si fanno sempre meno figli. (Lettera43)

La situazione complessiva nazionale è molto complicata ovunque, ma è nel Mezzogiorno che sono esplose le due grandi ... (Puglia In)