Cresce la tensione in Turchia: 2 poliziotti uccisi da un’autobomba nel Sud del Paese

La Stampa ESTERI

Continua a cresce la tensione tra il governo turco ed il Pkk. Due soldati di Ankara sono stati uccisi dall’esplosione di un’autobomba a Diyarbakir nel Sud-Est del Paese. L’azione non è stata rivendicata ma il governo non ha dubbi che la responsabilità sia dei ribelli curdi. ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

(AGI) - Addis Abeba, 27 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

SPECIALE Stato islamico · Attacchi ... Le conseguenze dei combattimenti cominciano a farsi sentire: un militare turco è stato ucciso, e il gasdotto tra Iran e Turchia seriamente danneggiato. (DiariodelWeb.it)

Lo riportano autorità turche spiegando che l'esplosione è avvenuta mentre un veicolo militare transitava sulla ... (Rai News)

Desk2. Colpiti anche campi dei militanti curdi del Pkk nel nord dell'Iraq. (Babylonpost)

È il premier di Ankara, Ahmed Davutoglu, a far sapere che gli F-16 hanno effettuato almeno 7 raid sulle montagne di Qandil ... (La Stampa)

Il Consiglio Nord Atlantico, che comprende gli ambasciatori di tutti i 28 alleati della NATO, si riunirà oggi, a seguito di una richiesta da parte della Turchia di avviare consultazioni di cui all'articolo 4 del Trattato di Washington. (Italia Post)