Roma-Milan, l'analisi tattica: avvio fulmineo, ripresa complessa ma con intelligenza

RomaNews SPORT

ROMA MILAN ANALISI TATTICA – Cinque semifinali europee negli ultimi 6 anni, quarta consecutiva, la Roma festeggia nel migliore dei modi la riconferma sulla panchina anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi. La vittoria del sacrificio, per oltre un’ora in inferiorità numerica, ma con ordine e gestione palla sempre propositive, i giallorossi hanno saputo sopperire rischiando di fatto veramente poco, e riempiendo la gara di nobili concetti che la nuova guida tecnica ha saputo stimolare in pochi mesi in tutti i componenti della rosa. (RomaNews)

La notizia riportata su altri giornali

"L'eroica. Roma mitica. In 10 batte due a uno il Milan e vola in semifinale. La squadra di De Rossi è strepitosa. L'Olimpico canta". Questo è il titolo principale del Corriere dello Sport che parla della vittoria dei giallorossi e dell'eliminazione dei rossoneri dai quarti di Europa League. (fcinter1908)

CELIK 4 Una follia senza senso il fallo a metà campo che gli costa il rosso. Ecco le pagelle SVILAR 6,5 A vuoto al 15', fortunato quando Loftus-Cheek colpisce la traversa, attento su Jovic. (ilgazzettino.it)

Tuttosport: "Pioli, è finita. Sprofondo Milan, estasi Roma" (Milan News)

Qui di seguito le 5 verità che ci ha lasciato la gara dell'Olimpico. (Eurosport IT)

La Roma dà tre gol al Milan, in scioltezza, subendone uno nel finale, quando tutto era deciso: dopo il successo dell'andata, arriva il bis, in uno stadio colorato di giallorosso e colmo d'amore, che ha spinto dall'inizio. (LAROMA24)

Passano dieci minuti e i giallorossi raddoppiano: Lukaku sfonda sulla destra, palla a Dybala che di sinistro la piazza alle spalle di Maignan . Primo tempo ricco di emozioni all'Olimpico dove la Roma va subito in vantaggio ancora con Mancini al 12° minuto che ribadisce in rete dopo il palo colpito da Pellegrini . (Tuttosport)