Zanzariere, con il bonus detrazioni fino al 50 per cento

CittaDellaSpezia ECONOMIA

Torna il caldo e con esso le zanzare... e le zanzariere. Gli incentivi per l'installazione delle quali sono stati prorogati: saranno infatti attivi anche per il 2023 e il 2024. Si tratta in particolare di detrazioni Irpef o Ires del 50 per cento su una spesa massima di 60mila euro. Ma per accedere alla detrazione le zanzariere oggetto di acquisto devono essere oscuranti e proteggere dalla luce solare, con un valore Gtot superiore a 0.35, in modo da contrastare l'incremento della temperatura dentro casa. (CittaDellaSpezia)

La notizia riportata su altre testate

prevede lo stesso meccanismo dell’incentivo precedente ed è riservato a lavori finalizzati a migliorare l’efficientamento energetico o la fruibilità dello spazio; zanzariere: permette una detrazione del 50% per spese massime di 60 mila euro, sostenute entro i 31 dicembre 2023; offre una detrazione fino al 50% delle spese con un tetto massimo di 96 mila euro, restituita con la dichiarazione dei redditi nel corso di 10 anni; terrazzo: prevede lo stesso meccanismo dell’incentivo precedente ed è riservato a lavori finalizzati a migliorare l’efficientamento energetico o la fruibilità dello spazio; (Scuolainforma)

L’INPS ha pubblicato il bando di concorso Centri estivi diurni 2023, volto ad assegnare 3.000 contributi a titolo di rimborso spese per la partecipazione a centri estivi diurni in Italia. (Ti Consiglio)

Il bonus riguarda sia le spese per il montaggio dei mobili che quelle affrontate per il trasporto degli stessi. La somma totale viene ripartita in 10 quote dello stesso importo e può essere utilizzata per tutti i mobili e gli elettrodomestici. (iMilanesi Siamo noi)

Il costo di ludoteche e centri estivi spesso è notevole, se poi si ha più di un figlio i costi sono raddoppiati! Pertanto dall’INPS arriveranno contributi estivi con una semplice domanda da inviarsi entro le ore 12,00 del 20 giugno (Proiezioni di Borsa)

Passano i governi, ma se un provvedimento funziona, perché non replicarlo? Così è stato in effetti per il Bonus trasporti che era stato introdotto lo scorso anno dall’esecutivo guidato da Mario Draghi. (Alla Guida)

Lo sgravio fiscale si gode in 10 quote annuali di pari importo. Prima del decreto-legge n. 11 del 16 febbraio 2023, per i bonus edilizi era ammesso optare per lo sconto in fattura o cessione del credito. (InvestireOggi.it)