Yarmuk, catastrofe senza fine

Avvenire.it ESTERI

​Già prima dell'attacco. La gente di Yarmuk attende gli aiuti alimentari (foto d'archivio Ansaweb). ​. Contenuto Articolo. Una catastrofe. La situazione nel campo profughi palestinese di Yarmuk, in Siria, alla porte di Damasco, è disperata. I jihadisti hanno ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo aver contribuito al disgelo tra Stati Uniti e Iran, lo Stato islamico facilita adesso anche il riavvicinamento tra il regime siriano e Hamas, ala palestinese della Fratellanza musulmana la cui direzione in esilio aveva lasciato Damasco nel 2012 dopo ... (AgoraVox Italia)

L'Organizzazione per la Liberazione della Palestina si è rifiutata di partecipare nel conflitto all'interno del campo profughi palestinese Yarmouk, in un'operazione congiunta con il regime siriano contro i militanti di Daesh. (Arabpress)

ROMA – Prosegue senza tregua la guerra civile in Yemen, un Paese lacerato dai conflitti religiosi che hanno la loro radice nella storico contrasto tra sunniti e sciiti alla quale si è aggiunta l’opposizione Iran e Arabia Saudita, Paesi del […] (La Voce del Popolo )

E a Tikrit in ... (agr) L'Onu lancia l'allarme umanitario per il campo profughi palestinese di Yarmouk a Damasco, conquistato nei giorni scorsi dallo Stato Islamico. (MTV.IT)

Primi raid del Canada nei pressi di Raqqa, la 'capitale' dell'autoproclamato califfato. (Padova News)

Il campo profughi di Yarmouk è "una nuova Srebrenica" all'interno della quale sono in trappola almeno 3.500 bambini e oltre 10.000 adulti, senza cibo né acqua o medicine. (San Francesco Patrono d'Italia)