Nel 2015 l'inaugurazione del nuovo Museo dell'Opera del Duomo

Meno di un anno all'inaugurazione del nuovissimo Museo dell'Opera del Duomo di Firenze. Il 29 ottobre 2015, infatti, aprirà al pubblico la struttura, completamente rinnovata da un progetto per un valore complessivo di 31 milioni di euro: il museo ospita la più ... (055firenze)

Ne parlano anche altre fonti

Ai Musei Capitolini è possibile ammirare, fino al 1 febbraio 2015, la statua di Marsia, ultima tra le pregevoli sculture rinvenute nel Parco degli Acquedotti, presso la cosiddetta Villa delle Vignacce, nel corso di indagini archeologiche iniziate nel 2009 dalla…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Si tratta della più importante raccolta al mondo di scultura medievale e rinascimentale fiorentina con capolavori di Donatello, Michelangelo, Lorenzo Ghiberti, Luca della Robbia, Arnolfo di Cambio (Nove da Firenze)

40 dei celebri acquerelli dell’artista vengono messi a confronto con 48 foto…Continua a leggere → Tra fascino per il pittoresco e memoria fotografica. (La Prima Pagina)

Il sindaco di Firenze Dario Nardella fa appello ai privati per finanziare il restauro del Battistero di San Giovanni: "Alla luce di esempi di imprenditori che hanno scommesso e creduto nella propria città, faccio appello a tutto il mondo dell'economia fiorentina a ... (inToscana)

Nel 2014 11 milioni e 255 mila euro sono arrivati dalla vendita dei biglietti (Nove da Firenze)

E' stato presentato nel capoluogo fiorentino il nuovo e più grande Museo dell'Opera del Duomo di Firenze. (ArtsLife)