Autopilot Tesla si evolve col Full Self-Driving

ClubAlfa.it ECONOMIA

Nonostante il nome voluto dal marketing, che porta un po’ fuori pista, Autopilot Tesla è un sistema di guida assistita.

Autopilot Tesla per pochi. Sarà un Autopilot Tesla per pochi, per gli Early Access, coinvolti dalla Costruttore in un programma specifico.

Il cervello di Autopilot Tesla macina km per imparare da situazioni ripetitive su strade normali, costruite con criterio.

Solo in futuro Autopilot Tesla sarà davvero Autopilot con guida autonoma al 100%. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

“Sono abituato a manovre di emergenza e ho più di tre milioni di km in saccoccia su tutte le strade del mondo, ma il sistema di sicurezza di Tesla oggi mi ha veramente aiutato dall’evitare un frontale con uno scriteriato automobilista. (Automoto.it)

Tesla ha iniziato da alcuni giorni il rilascio della versione beta del nuovo "Full Self-Driving" ad una ristretta selezione di clienti. pic.twitter. (HDmotori)

Le previsioni del CEO circa l‘ampio rilascio del Full Self-Driving sono rivolte verso la fine del corrente anno. pic.twitter.com/3gPkztUWgY — Brandonee916 (@brandonee916) October 22, 2020. Questi test hanno ovviamente il fine di mettere seriamente alla prova le nuove funzionalità prima del lancio definitivo. (Smartworld)

L’autopilot Tesla lo conosciamo bene; anche se il nome fa pensare a tutt’altro, ci troviamo di fronte ad un sistema di guida assistita più che di guida autonoma nel senso stretto del termine. I primi test sono cominciano, ma seppur l’Autopilot sia attivo, i guidatori devono mantenere il focus sul volante, monitorando il comportamento del veicolo al meglio. (Newstreet)