Temporali e grandinate fanno scattare l'allerta maltempo, non andrà meglio nel weekend

Today.it INTERNO

Maggio inizia con la pioggia e temperature più basse della media stagionale. La pioggia che ha segnato la Festa dei lavoratori non concede tregua così per oggi, 2 maggio, su diverse regioni c'è l'allerta maltempo. Anche il weekend sarà con la pioggia in molte aree del Paese. Allerta maltempo oggi 2 maggio La protezione civile ha emesso un bollettino di allerta meteo gialla su parte di Valle d’Aosta, Piemonte, Veneto ed Emilia-Romagna e sull'intero territorio di Toscana, Umbria, Lazio e Campania (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Sabato 4 Maggio a Verona si prospetta una giornata caratterizzata da condizioni meteo mutevoli. Le previsioni meteo indicano che la città sarà interessata da piogge intermittenti durante la notte e la mattina, con una copertura nuvolosa che si manterrà al 100% fino alle prime ore del pomeriggio. (MeteoWeb)

I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da ESE con intensità di 3 km/h. Sabato piovaschi alternati e schiarite. (Corriere)

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

E dopo un inverno troppo caldo e una primavera che non inizia, un ulteriore allarme sugli effetti negativi dei cambiamenti climatici arriva dagli apicoltori del Veneto, un settore che sta soffrendo e annuncia una crisi nella produzione del miele primaverile. (il Resto del Carlino)

Nel pomeriggio le precipitazioni rimarranno frequenti, soprattutto nelle zone centro-settentrionali, con una maggiore intensità complessiva. Le piogge, talvolta accompagnate da rovesci o temporali, potrebbero avere pause nella pianura centro-meridionale e lungo la costa. (tviweb)