Pellicole biodegradabili e commestibili per alimenti: addio plastica?

In un prossimo futuro le pellicole biodegradabili e commestibili potrebbero sostituire la plastica nella conservazione degli alimenti. Una gran bella botta alla plastica è già stata data con l'eliminazione delle famose buste di plastica dai ... (Tech-Media)

Se ne è parlato anche su altre testate

E nel giro di tre anni, potrebbero già trovarli nei negozi e nei supermercati di tutto il pianeta. Merito di un nuovissimo biomateriale ... (Galileo)

Presto le confezioni di plastica per gli alimenti potrebbero diventare un ricordo ... Ma una rivoluzione è in arrivo. (Consumatrici)

Milano, 22 ago. (AdnKronos Salute) - Mangiare un cibo confezionato senza nemmeno scartarlo, consumando in sicurezza anche la pellicola che lo avvolge per proteggerlo dall'ambiente esterno. (Panorama)

  Come tutti sappiamo, una dieta equilibrata è molto importante per la nostra salute. Mangiare cibo sano, con nutrienti essenziali, mantiene il nostro corpo ben nutrito. (Bigodino.it)

Per cui, una fragranza è più o meno adatta a noi in base a caratteristiche fisiche e psicologiche.   Il profumo è qualcosa di estremamente personale, poichè ogni fragranza si addice alla personalità di ciascuna, ma anche al PH della nostra pelle. (Bigodino.it)

I ricercatori ... Salute. (Scienze Fanpage)