Salman Rushdie arriva a sorpresa al Salone del Libro di Torino: appuntamento il 10 maggio con Roberto Saviano

Al Salone del Libro di Torino arriva, a sorpresa, Salman Rushdie: lo scrittore indiano naturalizzato britannico, raggiunto a fine anni Ottanta da una “fatwa”, una condanna a morte tuttora valida, da parte dell’ajatollah iraniano Khomeini per il suo libro “I versi satanici”, e gravemente ferito da un fanatico due anni fa durante un evento pubblico, sarà al Salone venerdì 10 maggio alle 18.30 all’Auditorium nel Centro Congressi del Lingotto, in dialogo con Roberto Saviano (La Repubblica)

Su altre fonti

Non vedo, non parlo, non sento. Le tre scimmiette sono da Il gossip è la prima forma di democrazia: (Il Giornale d'Italia)

Un libro autobiografico, che l’autore indiano naturalizzato britannico ha pubblicato dopo l’aggressione subita il 12 agosto 2022 a New York mentre era a Chautauqua, nello stato di New York prima di una conferenza. (Open)

Era il 12 agosto 2022 quando Rushdie vide correre verso di sé l’uomo che a… (La Stampa)

Salman Rushdie sarà ospite del Salone del Libro di Torino (il primo diretto da Annalena Benini, e dedicato alla Vita Immaginaria), in dialogo con Roberto Saviano, venerdì 10 maggio. Lo scrittore presenterà il suo ultimo libro, “Coltello” (Mondadori), che racconta l’attentato che ha subìto, il 12 agosto del 2022, quando Hadi Matar, californiano di origini libanesi, allora ventiquattrenne, lo ha accoltellato, durante un incontro pubblico al Chautauqua Institution, nello stato di New York. (La Stampa)

Il docente, autore del “GI – Vocabolario della Lingua Greca” della Loescher su cui si sono esercitati nella traduzione le ultime generazioni di studenti, è noto anche per i suoi studi su Omero e sulla sua produzione poetica. (SARdies.it)

In dialogo con Roberto Saviano, Salman Rushdie presenterà al pubblico del Salone del Libro 2024 il suo nuovo libro, Coltello. (Guida Torino)