Birra e SMS: la ricetta di HMD per la vita sociale è un telefono "noioso" che fa tanto anni '90

Niente foto alla Luna, social, email o browser: è il nuovo telefono di HMD che punta tutto sulla socialità dal vivo, con la sola concessione di chiamate, SMS e l'intramontabile Snake (a proposito di giochi: ecco la nostra selezione dei migliori per Android gratuiti). Realizzato in collaborazione con Heineken, il nuovo Boring Phone è un inno agli anni '90, un feature phone essenziale creato per marketing e su cui difficilmente potrete metterci le mani sopra: scopriamo le sue caratteristiche e il perché di questa affermazione. (SmartWorld)

La notizia riportata su altre testate

Sembra essere questa la normalità dei più giovani, rispondendo alla necessità di controllare costantemente quello che non è più uno strumento di comunicazione ma un vero e proprio prolungamento del braccio, di cercare contatti digitali evanescenti anche in mezzo a persone vere, in una sorta di estraniazione volontaria dalla realtà che li circonda. (Luce)

In un mondo sempre più digitale e iperconnesso, in cui gli smartphone sembrano essere estensione dei nostri occhi e del nostro corpo, ma anche voragine del nostro tempo e della nostra attenzione, c'è bisogno di ritrovare una dimensione lontano dagli schermi. (Vogue Italia)

Un messaggio non scontato in un mondo sempre più iperconnesso, ma che Heineken, il brand di birra più internazionale al mondo, e Bodega, brand curator di moda, design e controcultura americano, hanno lanciato in occasione della Milano Design Week. (Tiscali Notizie)

Heineken e Bodega lanciano "The Boring Phone" 19 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'industria degli smartphone, recentemente, ha vissuto una significativa espansione, con le aziende in costante ricerca di innovazione e pronte a introdurre nuove tecnologie per attrarre i consumatori. (Multiplayer.it)

Così vivono la socialità le nuove generazioni, secondo il quadro emerso da una ricerca commissionata da Heineken allo scopo di riflettere e favorire connessioni più reali. Sempre connesse e impegnate a “scrollare” lo smartphone anche in presenza di amici, ma desiderose di invertire la rotta imparando a dimenticare il telefono in tasca. (la Repubblica)