Hackathon: IBM e NASA per il futuro dell’umanità

“Stampa una bistecca, al sangue”. Potrebbe essere il comando dell’astronauta di domani alla stampante alimentare 3D, in dotazione alla sua navicella verso Marte. Fantascienza? Ancora per poco. SpaceAppsChallenge è un hackathon, fusione delle parole inglesi Hack e Marathon, promosso dalla IBM e dalla NASA per... (Il quotidiano Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È questo l'obiettivo ... Lo ha detto Ellen Stofan, capo scienziato alla NASA, durante una conferenza stampa sulla ricerca di acqua nell'universo. (RSI.ch Informazione)

E una volta stabilito il vincitore, poteva capitare che quest’ultimo si mangiasse l’avversario ormai deceduto: è la... (Oggi Scienza)

"Sappiamo dove cercare, e abbiamo i mezzi per farlo" - Questa la rivelazione del capo ricercatore della NASA, Ellen Stofan, nel corso di una conferenza stampa a Washington - "Ci sono molte probabilità che nei prossimi vent'anni l'umanità riesca a trovare le ... (OggiNotizie)

Gli uomini non sono soli nell'universo. A confermarlo è la Nasa che attraverso il capo scienziato Ellen Stofan ha fatto sapere che altre forme di vita, aliene, sarebbero presenti oltre la Terra. (Newsly)

Purtroppo per i cultori ... Washington, 8 apr – Durante una conferenza stampa tenutasi oggi a Washington, la dottoressa Ellen Stofan, capo ricercatrice alla Nasa, ha affermato che nei prossimi 10 o 20 anni saremo in grado di trovare gli alieni. (Il Primato Nazionale)

"Abbiamo forti indicazioni che troveremo forme di vita oltre la Terra nel prossimo decennio", ha detto la scienziata, ... (Il Messaggero)