Saipem, i conti dei primi nove mesi e le stime per il 2021

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline.it ECONOMIA

Nei primi nove mesi del 2021 gli investimenti tecnici sono stati pari a 195 milioni di euro (242 milioni di euro nel primo semestre 2020 comprensivi dell'acquisto del nuovo mezzo navale Norce Endeaovur).

Nei primi nove mesi del 2021 le attività operative di Saipem hanno assorbito cassa per 187 milioni.

Saipem, i risultati di conto economico dei primi nove mesi del 2021. Saipem ha terminato il periodo gennaio-settembre 2021 con ricavi per 5,06 miliardi di euro, in flessione del 5,9% rispetto ai 5,38 miliardi ottenuti nei primi nove mesi dell'esercizio precedente, a causa principalmente dei minori volumi sviluppati nella divisione Engineering & Construction Offshore. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Saipem pubblica i dati sui primi nove mesi del 2021 e crolla in Borsa con la performance peggiore del Ftse Mib. Ma ha presentato un nuovo piano strategico, che prevede investimenti e una diversa organizzazione. (Startmag Web magazine)

Intanto, a Milano il titolo viaggia sempre in rosso: le azioni Saipem perdono il 7,70% alle ore 10.47. L’EBITDA adjusted da gennaio a settembre è risultato negativo per 291 milioni di euro (era positivo per 491 milioni nei primi 9 mesi del 2020). (Money.it)

Resta positivo il giudizio di Kepler Cheuvreux, che ha ribadito il rating “buy” su Saipem, con un fair value a 2,8 euro. Di tutt’altro avviso gli esperti di Jefferies, che sul titolo mantengono un rating “underperform”, con un prezzo obiettivo a 1,3 euro (Wall Street Italia)

Lo ha detto l'amministratore delegato di Saipem, Francesco Caio, in conferenza stampa per la presentazione dei conti del terzo trimestre e del piano strategico al 2025. Il piano di riduzione costi che abbiamo già attivato è un elemento importante per garantire uno sviluppo sostenibile", ha spiegato il manager. (Adnkronos)

Bene anche Unicredit (+0,58% a 11,492 euro) anch'essa protagonista di una trimestrale oltre le attese e revisione al rialzo della guidance Il PEPP a detta degli analisti sarà gradualmente ridotto a partire da gennaio 2022 e portato a termine a marzo. (Finanzaonline.com)

"Il nuovo piano - aggiunge Caio - vuole segnare unche adotta un business model incentrato su una strategia duale. Lo prevede il"Verso una nuova Saipem" per il periodo 2022-2025, approvato ieri dal CdA. (Borsa Italiana)