Farmaci, italiani usano sempre meno antibiotici e sempre più oppiacei

Ladyblitz SALUTE

R OMA – Gli italiani consumano sempre meno antibiotici ma sempre più antidepressivi e antidolorifici. In particolare sono aumentati coloro che fanno uso di oppiacei. A dirlo è una ricerca dell'Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa), che conferma, invece, al primo ... (Ladyblitz)

Ne parlano anche altri giornali

In calo gli antibiotici, al primo posto i cardiovascolari. di red/san - 26 gennaio 2015 16:53 fonte ilVelino/AGV NEWS Roma ... (ilVelino/AGV NEWS)

Dallo studio è emerso che i farmaci più consumati sono quelli destinati ... (greenMe.it)

E forse a causa della crisi e dell'inarrestabile aumento dell'età media della popolazione il nostro paese sta anche scoprendo una nuova categoria: quella degli anziani “tossici“ ovvero dipendenti ... (il Giornale)

A livello di consumi in regime di ... Firenze. (Toscana News 24)

Indagando sull'uso dei farmaci come è avvenuto nei primi mesi nove mesi del 2014, dal rapporto è emerso che ... (In dies)

Cresce il numero di farmaci consumati dagli italiani: questo secondo quanto emerso dal rapporto OsMed curato dall'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) e presentato dal direttore generale, Luca Pani, alla presenza del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ... (Leonardo.it)