Montepaschi, ok Bce a nuovo salvataggio: ricapitalizzazione da 5 miliardi e aiuto di Atlante con i crediti persi

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Via libera della Banca Centrale europea al piano di salvataggio di Jp Morgan e Mediobanca per il Monte dei Paschi di Siena. Confermato l'aumento di capitale da 5 miliardi e la vendita di oltre 9 miliardi di sofferenze nette tramite cartolarizzazione a ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

SIENA. In attesa dei risultati degli stress test, il titolo risale in Borsa: il mercato crede nelle manovre proposte? Rocca-Salimbeni. (Il Cittadino on line)

SIENA (WSI) – Oggi è il giorno cruciale per il Monte dei Paschi di Siena, il giorno in cui la Bce comunicherà la sua decisione in merito al piano di messa in sicurezza presentato dall'istituto di Rocca Salimbeni e che si basa sulla smaltimento ... (Wall Street Italia)

A guidare il negoziato per ... Secondo quanto appreso dall'ANSA, sono in corso contatti costanti per arrivare alla costituzione di un consorzio di pregaranzia entro lunedì prossimo. (gonews)

(askanews) - Venerdì fari puntati sulle banche europee e sui risultati degli stress test che verranno pubblicati dall'Eba, l'autorità bancaria europea. L'analisi coprirà 51 istituzioni del credito ritenute di dimensioni sistemiche di 15 ... (La Prealpina)

Raffaello Binelli - Ven, 29/07/2016 ... La Bce ha chiesto a Mps di cedere 9,2 miliardi di sofferenze nette al 2018. (il Giornale)

C'è attesa per l'esito in serata degli stress test. Occhi puntati sul cda che analizzerà la proposta alternativa arrivata da Passera con il supporto di Ubs. (Milano Finanza)