Atari ET: il leggendario videogioco riesumato nel deserto

Seppellire centinaia di cartucce per il famigerato gioco Atari ET e ritrovarle nel New Mexico in una discarica, ricoperte da cumuli di spazzatura. È quanto racconta una leggenda, chiamiamola così, che ruota attorno al destino delle prime unità del gioco, ... (NextMe)

Ne parlano anche altri giornali

Per gli appassionati di videogiochi era solo una leggenda metropolitana ma da ieri non è più così. (Blog di Innovazione)

Sabato 26 aprile 2014 tantissimi appassionati di videogiochi Atari, storica azienda americana che ha avuto il suo massimo splendore tra gli anni settanta e ottanta, si sono dati appuntamento in una discarica di Alamogordo, nel New Mexico per partecipare ... (The Blasting News)

the Extra-Terrestrial per Atari 2600, titolo tratto dalla famosa pellicola di Steven Spielberg, considerato come il peggior videogioco di tutti i tempi. E.T. (International Business Times Italia)

Siamo a settembre del 1983, in quella che verrà ricordata come una delle peggiori crisi nel mondo videoludico che portò alla fine della seconda generazione videoludica. (Gamesource Italia)

La leggenda narra che Atari, nel lontano 1982, seppellì circa cinque milioni di cartucce di quello che viene ancora definito come il più brutto videogioco di tutti i tempi, il leggendario E.T., che uscì per la console VCS 2600 generando un disastroso flop di ... (The Blasting News)

Il tutto nascosto nella borsa, rivestita (Verona Oggi)