Errigo e Tamberi saranno i portabandiera dell’Italia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024

Il Fatto Quotidiano SPORT

Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi sono stati scelti come portabandiera dell’Italia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. I due alfieri sfileranno invece venerdì 26 luglio nell’iconica cerimonia di apertura, prevista lungo la Senna. È la seconda volta nella storia delle Olimpiadi estive che l’Italia opta per due portabandiera, recependo le indicazioni del Cio promotore della parità di genere tra gli atleti: era già successo infatti a Tokyo 2020 con Jessica Rossi (tiro a volo) ed Elia Viviani (ciclismo). (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi sono stati scelti per guidare la squadra italiana nella cerimonia inaugurale il 26 luglio. Oltre ai successi sportivi, Arianna è una mamma sportiva e professionista: un’impresa da molti pensata impossibile (e a tal proposito, guardate il video qui sotto della calciatrice Sara Bjork Gunnarsdòttir). (alfemminile.com)

La nomina ufficiale è arrivata questa mattina (22 aprile) direttamente dal presidente del Coni Giovanni Malagò al termine della Giunta che si è tenuta a Roma. Gianmarco Tamberi sarà il portabandiera dell'Italia alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024 che inizieranno venerdì 26 luglio con la cerimonia di apertura e termineranno domenica 11 agosto. (corriereadriatico.it)

A 95 giorni dalla cerimonia d'apertura dei Giochi olimpici di Parigi, l'Italia scopre i nomi dei suoi due portabandiera . Saranno Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi a sfilare davanti alla spedizione azzurra sulla Senna , il prossimo 26 luglio. (Eurosport IT)

Giornata di nomine importanti. Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha annunciato i portabandiera della spedizione tricolore alle prossime Olimpiadi di Parigi. Si tratta di Arianna Errigo, specialista della scherma, e di Gianmarco Tamberi, alfiere dell’atletica italiana. (OA Sport)

"Sono orgogliosa e quasi incredula per la gioia che provo. "Un'emozione unica. (Tiscali)

"Se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna...". Rossella Fiamingo pubblica un post su Instagramm con questa frase con la quale sembra voler consolare Gregorio Paltrinieri, il suo compagno, che fino all'ultimo aveva sperato di essere uno dei due portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi (Il Mattino di Padova)