Il Mise allarga la borsa: 46 milioni in più per gli Innovation manager

Industria Italiana ECONOMIA

La buona notizia in una nota. Nella nota si legge: “Il provvedimento è stato adottato per assegnare le risorse alle 1.784 domande di agevolazione di imprese che non era stato possibile finanziare lo scorso 20 dicembre, quando era stato pubblicato l’elenco delle richieste ammesse.

Le prime 1.831 domande hanno potuto infatti usufruire dei 50 milioni di euro messi a disposizione inizialmente.

La carica dei novemila. (Industria Italiana)

La notizia riportata su altri giornali

(askanews) – Il ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli ha firmato il decreto che aumenta la dotazione finanziaria di circa 46 milioni per i voucher per consulenza in innovazione a favore di microimprese, Pmi e reti di imprese. (askanews)

In arrivo dal Ministero dello Sviluppo Economico 23 milioni di euro per progetti di R&S in Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia e Sicilia. I costi complessivi del progetto ammontano a circa 27,61 milioni di euro, di cui 12,7 finanziati dal MiSE;. (Ipsoa)

Risorse che si aggiungono ai 50 milioni già messi precedentemente a disposizione e che consentono di rispondere alle 1.784 domande di agevolazione rimaste inevase lo scorso 20 dicembre. Il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli ha infatti firmato il decreto che aumenta la dotazione finanziaria per i voucher per consulenza in innovazione a favore di Pmi, micro-aziende e reti di imprese. (CorCom)

L'articolo è leggibile solo dagli abbonati. (FERPRESS) – Roma, 15 GEN – Il Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli ha firmato i decreti che autorizzano 6 Accordi per l’innovazione tra il MiSE e le Regioni Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia e Sicilia. (ferpress.it)

Per la realizzazione di prodotti e processi produttivi innovativi “sono previsti investimenti complessivi pari a circa 66 milioni di euro, a sostegno dei quali il ministero ha messo a disposizione circa 23 milioni di euro di agevolazioni”. (askanews)

L’obiettivo dei voucher per consulenza in innovazione è quello di sostenere i processi di trasformazione tecnologica, digitale e gestionale delle micro, piccole e medie imprese e delle reti d’impresa attive su tutto il territorio nazionale. (Key4biz)