Vino, Italia batte Francia ma guadagna meno

La Stampa ECONOMIA

Al via la vendemmia, le stime di Coldiretti: meglio del 2015. Però le bottiglie d'Oltralpe valgono di più. Gli esperti: “La quantità non basta, si beve meno ma si cerca la qualità. Al bando i prodotti chimici”. A Coccaglio, Franciacorta bresciana, la ... (La Stampa)

Su altri giornali

Secondo le prime stime della Coldiretti, anche nelle province di Como e Lecco la vendemmia potrebbe partire con qualche giorno di ritardo rispetto allo scorso anno, mentre a livello regionale si prevede un taglio medio di almeno il 10% delle rese a ... (Alghero News Italy)

Al via domani la vendemmia in Italia, con il distacco del primo grappolo d'uva della produzione di vino Made in Italy 2016. (Adnkronos)

Venerdì iniziate le operazioni di taglio dei grappoli. Ago 13, 2016. (Qui Brescia)

La vendemmia bresciana prende il via da Coccaglio: questa mattina, tra i filari dell'azienda agricola Faccoli, Coldiretti Brescia celebrerà il taglio simbolico del primo grappolo di Chardonnay, ad anticipare l'inizio di una campagna che vedrà il grosso ... (Brescia Oggi)

Primo mercato di sbocco la Gran Bretagna con aumento 37% (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 12 ago - Le vendite dello spumante italiano all'estero fanno segnare un record storico nel 2016 con un balzo del 25% delle bottiglie esportate. (Borsa Italiana)

Venerdì iniziate le operazioni di taglio dei grappoli. Un'azienda bresciana scelta come testimonial dalla Coldiretti Lombardia per il lancio di stagione. (Qui Brescia)