SEC chiede congelamento asset di Binance US e società collegate

Criptovaluta.it ECONOMIA

SEC chiede alla corte competente intervento per congelare asset di Binance USA. BREAKING: SEC, l’authority che negli USA si occupa di vigilanza dei mercati finanziari, ha richiesto un intervento del tribunale al fine di congelare temporaneamente gli asset di Binance US, la divisione americana dell’exchange di Changpeng Zhao. Al momento non è chiaro se e quando verrà garantito l’intervento, che è stato richiesto da SEC all’interno di una più ampia azione avviata ieri con la denuncia dell’exchange per la vendita di security senza registrazione, gestione illegale dei fondi dei clienti, offerta di servizi di risparmio e di security per conto proprio. (Criptovaluta.it)

Su altre fonti

La Sec chiede che a Coinbase sia impedito in «modo permanente» di continuare a funzionare in questo modo. Coinbase nel mirino della Securities and Exchange Commission (Sec) : l’autorità di controllo dei mercati finanziari statunitensi ha fatto causa alla piattaforma di criptovalute, che è stata accusata di agire come broker e piattaforma di scambi non registrata. (Il Sole 24 ORE)

La Securities and Exchange Commission (SEC) ha ottenuto da un tribunale un ordine restrittivo temporaneo per congelare i beni legati a Binance US. Nello specifico, i beni legati a BAM Management US Holdings e BAM Trading Services, le holding alle quali fa capo la filiale statunitense di Binance. (The Crypto Gateway)

In data odierna Bitcoin (BTC) oscilla intorno ai 25.500$, mentre si protraggono le conseguenze del rinnovato allarme per il più grande exchange, Binance. Grafico giornaliero di BTC/USD su Bitstamp. Fonte: TradingView (Cointelegraph Italia)

Coinbase e le accuse da parte della SEC Un giorno dopo aver attaccato Binance, ecco nuove prese di posizione da parte dell’ente federale statunitense che sta facendo di tutto per ostacolare il mercato crypto. (Cryptonomist)

Le accuse della Sec Secondo quanto riferito dalla Sec, Binance avrebbe intenzionalmente ignorato le norme federali e le protezioni che tali norme garantiscano agli investitori e all’intero mercato. (Finanzaonline)

La Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha presentato un'accusa contro Binance, la sua entità exchange con sede negli Stati Uniti e il suo CEO, Changpeng "CZ" Zhao, per violazione delle leggi sui titoli. (Cointelegraph Italia)