Donna cieca riacquista vista grazie ad occhio bionico

MedicinaLive SALUTE

Dieci anni cieca a causa di una patologia. Una donna affetta da retinite pigmentosa è riuscita a recuperare in parte la vista grazie ad un occhio bionico. Una straordinaria macchina che ha dato modo a questa paziente di ritornare a vedere, letteralmente, ... (MedicinaLive)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Commenta. Un nuovo dispositivo permette ai non vedenti di ritornare a vedere: una telecamera cattura le immagini che sono poi rielaborate da un computer. (Italintermedia)

Dieci anni cieca a causa di una patologia. Una straordinaria macchina che ha dato modo a questa paziente di ritornare a vedere, letteralmente, ... (MedicinaLive)

I miracoli in questo caso non c'entrano. Ritornare a vedere. (NextMe)

Rimbalza sui media ormai a velocità supersonica la storia della signora Fran Fulton, sessantaseienne americana che è riuscita a riacquistare alcune funzioni della vista, dopo che una retinite pigmentosa da dieci anni la costringeva al buio; grazie a quello ... (Italiaglobale.it)

E' stato impiantato un occhio bionico ad una donna diventata cieca 10 anni fa: il suo nome è Fran Fulton. La donna non è stata l'unica a ricominciare a vedere: ... (Blogncc.com)

La retinite pigmentosa aveva spento pian piano il suo sguardo, fino a lasciarla al buio dieci anni fa. Nel mondo ci sono 285 milioni di persone con handicap visivi, i ciechi sono 39 milioni. (Corriere della Sera)