Settanta corpi trovati a Damasak, liberata dal gruppo Boko haram

Internazionale ESTERI

Alcuni soldati del Niger e del Ciad hanno scoperto i corpi di almeno 70 persone, molte delle quali decapitate, vicino a un ponte fuori dalla città di Damasak, nel nordest della Nigeria, liberata dal controllo del gruppo Boko haram. Gli scheletri sono in parte già ... (Internazionale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prima ne facevano di loro delle spose-schiave poi le trucidavano per "preservarne la purezza da mani infedeli": l'ultimo orrore che da anni i terroristi di Boko Haram hanno inflitto alla Nigeria è emersa quando i militari hanno liberato la cittadina di Bama, dove ... (Ticino News)

Desk2. Le hanno massacrate a sangue freddo dopo averle costrette a sposarli per non lasciarle agli avversari. (Italintermedia)

Sono stati i militari a trovare i corpi senza vita ... Lo ha riferito un portavoce dell'esercito del Ciad. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il presidente nigeriano, Goodluck Jonathan, ha dichiarato che i territori occupati dagli estremisti islamici di Boko haram potrebbero riconquistati nel giro di un mese. (Internazionale)

Sono almeno 70 i cadaveri sono stati rinvenuti nei pressi della città di Damasak, nel nord est della Nigeria, strappata al controllo di Boko Haram. (Cinque Quotidiano)

LAGOS - Le hanno massacrate a sangue freddo dopo averle costrette a sposarli per non lasciarle agli avversari. (Corriere Adriatico)