Monti getta la spugna: "Non farò il capo del partito"

Today INTERNO

Il premier annuncia il suo imminente distacco dalla politica "in trincea", preferendo un ruolo da "padre nobile" del suo stesso movimento, Scelta Civica. Via il suo nome dal simbolo e dallo statuto. Redazione13 aprile 2013. Tweet ... (Today)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un sondaggio della Swg rivela che il Movimento di Beppe Grillo cala nei consensi: giudizio negativo dal 62% degli italiani. (L'Unità)

Continua a leggere → (quicaserta.it)

Il suo impegno sarà a “sostegno di iniziative che siano per le riforme, per l'Europa e contro il ... Non abbandona la politica, ma il partito deve crescere da solo. (ilVelino/AGV NEWS)

ROMA – La colpa della crisi? Per Mario Monti è solo in parte della politica, un ruolo ce l'hanno anche sindacati e imprese: ”Se l'Italia non cresce ciò è dovuto a lacune della politica, ma moltissimo anche a sindacati e imprese”. (Blitz quotidiano)

Il premier mette fine alle indiscrezioni di stampa che parlavano della sua decisione di prendere le distanze dalla politica e dal partito ... (AGI) - Milano, 14 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Monti: "Non sarò presidente o segretario ma non abbandono politica" (La Repubblica)