Vienna: installata prima mano bionica controllata dal pensiero

Mainfatti.it SALUTE

Un team di medici austriaci ha effettuato su tre pazienti la prima operazione per "installare" una mano bionica, direttamente collegata al sistema nervoso dei pazienti e controllata dai loro pensieri. Prima dell'operazione, i tre pazienti, che avevano subito ... (Mainfatti.it)

Su altri giornali

Sono gesti semplici che fanno parte della quotidianità di ogni uomo e che vengono dati quasi per scontato. A causa di un incidente tre uomini austriaci hanno perso la loro mano, ma grazie ... (In Terris)

Oltre 600mila i casi, abuso di alcol, diabete ed epatite le cause più frequenti. (paginemediche.it)

Atm Milano cerca operatori addetti ai controlli ispettivi preferibilmente appartenenti alle categorie protette. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

La nuova tecnica, battezzata “ricostruzione bionica” è stata sviluppata dal gruppo di Oskar Aszmann dell´Università di Vienna in collaborazione con l´italiano Dario Farina, direttore del Dipartimento di ingegneria della ... (Impronta Unika)

Ancora passi da gigante per la ricerca sugli arti bionici per sostituire quelli amputati a causa di malattie o incidenti. (Quotidianodiragusa.it)

*EpicwinEpic win del giorno febbraio 26, 2015. (Wired.it)