Le barriere sensoriali non sono quelle architettoniche: niente Bonus Ristrutturazione Edilizia. Ecco perché

ingenio-web.it ECONOMIA

Le barriere sensoriali non sono quelle architettoniche: niente Bonus Ristrutturazione Edilizia.

16-bis del TUIR, né tra quelli finalizzati all'eliminazione delle barriere architettoniche, atteso che non presentano le caratteristiche tecniche previste dal DM n. 236 del 1989.

Ecco perché. Agenzia delle Entrate: gli interventi per l'abbattimento delle barriere sensoriali non rientrano nella detrazione spettante per le spese sostenute per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici. (ingenio-web.it)

Ne parlano anche altre testate

Pertanto chi deciderà di effettuare lavori di ristrutturazione potrà beneficiare del meccanismo introdotto dal decreto Rilancio, cioè lo sconto in fattura abbinato alla cessione del credito. (The Italian Times)

I lavori ammessi a godere del superbonus sono gli interventi di coibentazione degli edifici aventi ad oggetto almeno il 25% della superficie esterna. Rientra nei lavori agevolabili anche l’installazione di pannelli fotovoltaici, con l’obbligo però di cessione al Gse dell’energia autoprodotta e non consumata, nel limite di 48 mila euro per unità immobiliare. (Finanzaonline.com)

Bonus elettrodomestici 2020:. Bonus acquisto frigorifero, forno e lavatrice:. Bonus elettrodomestici 2020 acquisto frigorifero, forno, lavatrice e mobili spetta solo se l’acquisto degli elettrodomestici o dei mobili è strettamente correlato all’esecuzione di lavori di ristrutturazione nel corso del 2019, per esempio se dopo aver ristrutturato la cucina si cambia il vecchio frigorifero e se ne acquista uno nuovo di classe A+. (The Italian Times)

"L'iniziativa del super bonus partirà da luglio, adesso è in conversione il decreto, potrebbe quindi subire delle modifiche: anzi, io spero che venga esteso, lo vorremmo estendere". (Today)

La ristrutturazione del bagno può in qualche modo rientrare nel bonus 110% introdotto dal decreto Rilancio? Lavori di ristrutturazione del bagno: chiarimenti sul bonus 110%. L’Agenzia delle Entrate ha precisato che non è previsto nessun diritto al bonus fiscale sui lavori di abbattimento delle barriere sensoriali per ridurre i rumori in bagno. (InvestireOggi.it)

In totale i ricavi sono infatti arrivati a quota 121 milioni di euro, mentre nel 20 .... Sono questi i quesiti posti da un contribuente all'Agenzia delle Entrate che ha fornito la risposta n. 142 del 22 maggio 2020 "Detrazione delle spese sostenute per gli interventi di recupero del patri ... (Zazoom Blog)