Ascoli-Pisa, le probabili formazioni: Caligara-Rodriguez-Nestorovski per la partita che vale una stagione

Ascoli-Pisa, le probabili formazioni: Caligara-Rodriguez-Nestorovski per la partita che vale una stagione
Calcio Ascoli SPORT

Battere il Pisa e sperare in un passo falso di Bari o Ternana. Oppure pareggiare contro i toscani, ma solo in caso di sconfitta dei pugliesi. Sono queste le uniche due alternative che ha l’Ascoli di centrare i playoff nell’ultima giornata della regular season 2023/24. Al Del Duca, è ultima spiaggia. Il Picchio non ha alternative, altrimenti sarà retrocessione in Serie C. Venduti, per il momento, 7820 biglietti (23 ospiti), con i tifosi dell’Ascoli che partiranno in corteo dall’Aci alle ore 19 per sostenere la squadra nella partita più importante della stagione (LEGGI LE INFO). (Calcio Ascoli)

Ne parlano anche altri media

Di Redazione Picenotime giovedì 09 maggio 2024 (picenotime.it)

Anche con Rozzi l'Ascoli tante volte ha dovuto lottare per mantenere la categoria sia in Serie B che in Serie A, ed erano vere e proprie battaglie, a prescindere dal risultato del campo non è mai mancato alla formazione bianconera di allora lo spirito piceno per poter riuscire dalle situazioni pericolose. (corriereadriatico.it)

Saranno presenti, infatti, anche alcuni dei sostenitori del Woodbridge Town, club inglese che milita nella nona divisione. Il motivo è presto detto: Ascoli e Woodbridge sono accomunati dal bianco e dal nero come colori sociali; soprattutto sono entrambi simboleggiati dal Picchio, storico emblema del club marchigiano. (BARI CALCIO)

Le idee di Aquilani per il Pisa. "Resto se il progetto è condiviso. La serie A? Mancano le strutture»

Queste erano le parole che Costantino Rozzi pronunciava spesso per far capire quanto fosse importante la salvezza per il suo Ascoli. ASCOLI «Il calcio per noi non è soltanto un fatto sportivo, è un fatto sociale, per questo faremo di tutto perché la bella favola continui». (corriereadriatico.it)

Come ribadisce Alfredo Pedullà, il favorito a succedergli rimane Alberto Aquilani, già a lungo alla guida delle giovanili della viola, con cui negli anni ha ottenuto ottimi risultati, e in questa annata sulla panchina del Pisa (Europa Calcio)

I nerazzurri però da un lato sono arbitri della corsa salvezza, mentre dall’altro, l’ultimo turno rappresenta una finestra per il futuro. Una magra consolazione. (Quotidiano Sportivo)