Ubi Banca, nasce il Patto dei Mille (per bilanciare il potere di Brescia)

Bergamo Post ECONOMIA

In seguito alla trasformazione di Ubi Banca da Società Cooperativa in Società per Azioni, un gruppo di azionisti ha deciso di riunirsi in un patto parasociale denominato “Patto dei Mille”. Al patto hanno aderito 65 azionisti in rappresentanza del 2,27% ... (Bergamo Post)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ubi Banca. Il nuovo patto di sindacato rappresenta “i principali esponenti della comunità imprenditoriale e professionale bergamasca, esponenti di altre province lombarde nonché Confindustria Bergamo, Varese e Pavia”. (FIRSTonline)

A seguito della delibera di trasformazione da società cooperativa per azioni in società per azioni, alcuni azionisti di Ubi Banca hanno deciso di assumere un'iniziativa comune sulla scorta della tradizione del credito popolare e nella prospettiva di ... (http://www.larassegna.it)

20.500.412 azioni ordinarie, pari al 2,273% del totale dei diritti di voto rappresentativi del capitale sociale di UBI Banca. Presidente del ... (Stadio24.com)

Mercoledì 27 gennaio 2016, è stato stipulato un patto parasociale che ha preso il nome di “Patto dei Mille”. In seguito alla trasformazione da società cooperativa per azioni in società per azioni, alcuni azionisti di UBI Banca hanno... (TendenzaMercati)

(ANSA) - MILANO, 1 FEB - Gli azionisti di Ubi Banca iniziano a organizzarsi, dopo la trasformazione della popolare in società per azioni: 65 soci, principalmente esponenti della comunità imprenditoriale e professionale bergamasca, nonché di ... (Quotidiano.net)

(Teleborsa) - Dopo la trasformazione in Spa, un gruppo di azionisti di UBI Banca si è riunito in un patto parasociale denominato "Patto dei Mille". (Il Messaggero)