Ebola, casi di nuovo in aumento. Allarme Oms. Quasi 9mila morti

Quotidiano.net SALUTE

Ginevra, 4 febbraio 2015 - Per la prima volta dall'inizio dell'anno il numero dei casi di infezioni del virus dell'ebola in Guinea, Liberia e Sierra Leone è in aumento: lo ha reso noto l'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms). Nell'ultima settimana infatti nei ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre testate

Per la prima volta da quando lo sforzo di contrasto al contagio del virus Ebola si è fatto importante, da una sperimentazione in corso su un farmaco arrivano segnali significativi di efficacia. (Valori.it)

Il numero settimanale dei casi di ebola in Guinea, Liberia e Sierra Leone è in aumento per la prima volta dall'inizio dell'anno. Lo annuncia l'Organizzazione mondiale della sanità. (Internazionale)

Anna Lisa Bonfranceschi. Ma solo se i pazienti hanno limitate quantità di virus in circolo. (Wired.it)

(askanews) - I test per verificare l'efficacia di una medicinale antivirale giapponese, il favipiravir (Avigan), sui malati di Ebola in Guinea hanno dato risultati "incoraggianti", secondo l'Inserm. "I risultati incoraggianti del test promosso dall'Inserm (. (askanews)

Oltre a casi di medici che operavano nelle zone colpite, contagiati e poi ... (Teleborsa)

Lo ha annunciato oggi l'agenzia Onu per l'infanzia (Unicef), precisando che sono circa 16.600 i minori che hanno ... Dakar, 6 feb. (askanews)