Ansaldo Energia, cosa succede dopo l’addio dell'ad Marino

La Repubblica ECONOMIA

La rotta è tracciata, ma a governare la flotta chiamata a portare Ansaldo Energia fuori dalle secche non sarà più Giuseppe Marino. Era arrivato più di tre anni fa al timone dell’azienda-simbolo di Genova, Marino, per sostituire nel ruolo di amministratore delegato Giuseppe Zampini, che per vent’anni aveva guidato Ansaldo Energia, accompagnandola da una situazione fortemente critica a una leadership internazionale nella power generation. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

“ Alla luce delle recenti e inaspettate dimissioni dell’ad e l'attuale e persistente incertezza sulla ricapitalizzazione di Ansaldo Energia - scrivono una nota le rsu di Fiom e Fim - chiediamo risposte certe al Governo che è azionista di maggioranza attraverso la CDP”. (Genova24.it)

La vertenza riguardante Ansaldo Energia, tornata d'attualità dopo le dimissioni dell'amministratore delegato Giuseppe Marino, passato Hitachi Rail, potrebbe finire sotto i riflettori del Festival di Sanremo. (La Sicilia)

Nuove nomine executive in Hitachi Rail e Hitachi Europe. Con efficacia dal 1 aprile 2023, l’attuale Group Ceo di Hitachi Rail Andrew Barr ricoprirà il ruolo di Vice President e Executive Officer responsabile della Strategia Regionale (EMEA) e President di Hitachi Europe, Ltd. (LA NAZIONE)

I tre segretari generali di Fiom, Fim e Uil Bonazzi, Venzano e Apa infatti hanno scritto una lettera al Ministro Urso per chiedere un incontro in tempi rapidissimi, e se entro giovedì 9 febbraio non dovesse arrivare la convocazione, i lavoratori andranno a protestare in occasione dell'apertura del Festival di Sanremo. (La Repubblica)

"Ho appena ricevuto la richiesta dei sindacati e, come preannunciato questa mattina, ho proceduto alla immediata convocazione del tavolo", scrive in un tweet. (Telenord.it)

Bene l'impegno ribadito con chiarezza da Cassa Depositi e Prestiti, presto un confronto anche con il sindacato. Lavoriamo nella stessa direzione. (Tiscali Notizie)