Dow crolla sull'accordo sul tetto del debito; Nvidia sale a 1 trilione di dollari di capitalizzazione di mercato

GExperience ECONOMIA

Il Dow Jones Industrial Average è sceso martedì, mentre i titoli tecnologici hanno continuato a salire dopo il presidente Biden e il presidente della Camera Kevin McCarthy Arrivare ad un accordo alzare il tetto del debito durante il fine settimana. Nel frattempo, il gigante della tecnologia nvidia (NVDA) martedì, per raggiungere per la prima volta un trilione di dollari di valore di mercato. Successivamente, lo è la Camera dei Rappresentanti, che sembra essere il principale ostacolo all’approvazione dell’accordo Mercoledì sera dovrebbe votare. (GExperience)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Fiscal Responsibility Act, frutto dell’accordo tra Biden e lo speaker repubblicano della Camera Kevin McCarthy, era stato approvato nei giorni precedenti dalla Camera e dal Senato degli Stati Uniti. (Finanzaonline)

Wall Street: apre in rialzo (Dj +0,7%) con accordo su debito e dati occupazione (Il Sole 24 ORE)

Caterpillar Intel (LA STAMPA Finanza)

A Wall Street futures incerti dopo l’ottima sessione di venerdì scorso e la firma apposta nella giornata di sabato dal presidente americano Joe Biden al testo volto ad alzare il tetto sul debito Usa. Il Fiscal Responsibility Act, frutto dell’accordo tra Biden e lo speaker repubblicano della Camera Kevin McCarthy, era stato approvato nei giorni precedenti dalla Camera e dal Senato degli Stati Uniti. (Finanza.com)

Wall Street festeggia il via libera definitivo del Senato: l’accordo sul rialzo del tetto del debito Usa è diventato legge. E così il Dow Jones ha chiuso in rialzo del 2,1%, lo S&P500 dell’1,4%, il Nasdaq dell’1,1% (Milano Finanza)

Il 31 maggio il pmi sotto le attese ha tinto di rosso Wall Street. Le borse Usa reagiscono al voto della Camera, che ha approvato l’intesa sul tetto del debito tra Biden e McCarthy (manca ancora l’ok del Senato). (Milano Finanza)