Ferrovie: Adunata degli Alpini a Vicenza, col treno è meglio

Ferrovie.info INTERNO

Ferrovie: Adunata degli Alpini a Vicenza, col treno è meglio La grande adunata alpina, la numero 95, è in programma tra il 10 e il 12 maggio a Vicenza. Compatibilmente con il fatto che domenica la stazione non sarà raggiungibile in auto, il treno potrebbe essere la soluzione ideale per raggiungere Vicenza anche grazie al servizio intensificato di Trenitalia. Sulla Schio - Vicenza, venerdì il primo treno è alle 6.09, sabato alle 6.51 e domenica alle 7.08. (Ferrovie.info)

Su altre fonti

Per molti di loro l'anno non è quello solare ma è quello tra un'adunata e l'altra. Lo è in particolare per gli alpini del gruppo di Preganziol che anche quest’anno, sotto il tema distintivo “Il Sogno di Pace degli Alpini” si incammineranno verso Vicenza per partecipare alla 95° Adunata Nazionale degli Alpini che si tiene dal 10 al 12 maggio. (Oggi Treviso)

Per l’avvicinamento alla 95 a adunata nazionale di Vicenza, in programma dal 10 al 12 maggio prossimi, un nutrito gruppo di alpini ha deciso che si muoverà alla vecchia maniera: prenderà lo zaino, salirà in montagna e inizierà a camminare. (L'Eco di Bergamo)

Emozioni d’altri tempi lungo la strada provinciale 36: oggi, domenica 5 maggio, a ritmo cadenzato attraverso le colline Patrimonio Unesco di Valdobbiadene è passato un drappello magnifico che tutti vedranno a Vicenza, domenica 12 maggio, alla 95^ Adunata Nazionale degli Alpini. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

PREGANZIOL (TREVISO) – L’Adunata nazionale è l’evento più importante della vita associativa di un alpino. Il 7 maggio, 10 penne nere a piedi partiranno alle 8.45 dalle elementari “Giovanni XXIII” di Preganziol e dopo una breve cerimonia, si inoltreranno nel percorso di circa 85 chilometri verso Altavilla Vicentina. (ilgazzettino.it)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (RETE VENETA)

Un omaggio in vista del raduno nazionale di Vicenza 12 maggio voluto dal locale gruppo alpini, fra i più numerosi d’Italia, e dall’amministrazione comunale, che ha investito 2 mila euro per l’acquisto di 350 tricolori con relative aste e 10 ampi striscioni di benvenuto, che sono stati collocati in giro per il paese dalle stesse penne nere maladensi. (altovicentinonline.it)