Covid: parrucchieri e centri estetici che alzano i prezzi - Agorà 27/05/2020

Rai ECONOMIA

Noi abbiamo fatto un check su Roma.

LA PUNTATA INTEGRALE SU RAIPLAY. https://www.raiplay.it/video/2020/05/.... TUTTI I VIDEO E LE PUNTATE. https://www.raiplay.it/programmi/agor...

Roberta Ferrari ha intervistato un parrucchiere che ha aumentato i prezzi e li lascerà più alti in via definitiva e una estetista che chiede di più per le sue prestazioni ma solo per la fase di emergenza, mentre Codacons ha segnalato alla GDF scontrini dove è stato aggiunto un contributo denominato proprio COVID. (Rai)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa tassa COVID-19 è stata denunciata più volte da diversi utenti al Codacons, tant'è che il presidente Carlo Rienzi, in un'intervista al Messaggero, afferma che "Numerosi consumatori hanno denunciato al Codacons un sovraprezzo, mediamente dai 2 ai 4 euro, applicato in particolare da parrucchieri e centri estetici ai propri clienti". (iLMeteo.it)

Leggi anche: Rincari prezzi post coronavirus: rischio stangata per caffè, alimentari e non solo. [email protected] Si attende l’apertura omogenea degli stabilimenti balneari per vedere se gli aumenti interesseranno anche lettino e ombrellone a questo punto. (InvestireOggi.it)