Terremoto, inagibili 2 edifici su 3 tra quelli controllati

rassegna.it INTERNO

Sono 6.736 le strutture controllate dal sistema nazionale di Protezione Civile tra Emilia-Romagna e Lombardia: di queste, solo una su tre è agibile. Proseguono intano i sopralluoghi di valutazione dell'agibilità post-sismica svolti, con la scheda Aedes ... (rassegna.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Emilia le verifiche speditive già eseguite (dai vigili in condizioni d'urgenza in una fascia ampia di edifici) sono oltre 35 mila: ... (Meteo Web)

La Protezione civile ha eseguito un controllo a tappeto sull’agibilità degli immobili della zona dell’Emilia Romagna colpita dal terremoto. (Expoitalyonline)

- Le strutture gia' controllate nella regione con scheda Aedes (ovvero controlli piu' approfonditi), invece, sono 6.994: di queste, 2.623 sono state classificate agibili, 1.203 temporaneamente inagibili ma agibili con ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La terra continua a tremare in Emilia Romagna, forti scosse sono state registrate anche nella notte tra lunedì e martedì, ed intanto la diretta conseguenza dello sciame sismico è quello di veder lievitare quotidianamente il numero degli edifici e ... (ViViCooL)

Su 19 verifiche contestate 10 violazioni (Aosta Oggi)

Nelle tre regioni colpite dal sisma, Emilia Romagna, Lombardia e Veneto, sono 15.972 le persone assistite dal Servizio nazionale della protezione civile, suddivise in 45 campi di accoglienza, 64 strutture al coperto (scuole, palestre e caserme, ... (Estense.com)