Happy Casa Brindisi retrocessa

Noi Notizie SPORT

Non è bastata la vittoria odierna sull’Umana Reyer Venezia (84-80). L’Happy Casa Brindisi retrocede nella A2 della pallacanestro dopo quattordici anni di militanza nel massimo campionato del basket maschile. Quando manca una giornata alla fine della stagione regolare, alla vittoria della squadra pugliese è corrisposto il successo a Varese della Nutribullet Treviso (oltre a quello della Carpegna prosciutto Pesaro) a sancire la matematica retrocessione dell’Happy Casa Brindisi. (Noi Notizie)

Su altri media

foto di Longo/Ciamillo (Pianetabasket.com)

Dopo 12 stagioni consecutive nella massima serie, l'Happy Casa scende di categoria nonostante la vittoria su Venezia. Il presidente del club promette: "La Stella del Sud continuerà a brillare" Mai nella storia dello sport professionistico di qualsiasi disciplina, una squadra pugliese era riuscita a disputare dodici stagioni consecutive nella massima lega di appartenenza. (Sport Mediaset)

Basket IN EVIDENZA Sport (Agenda Brindisi)

Treviso vince a Varese e condanna Brindisi in Serie A2. I pugliesi battono la Reyer Venezia, trascinati da un super Sneed. Il presidente Marino a fine partita ha ringraziato tutti i tifosi, gli sponsor e tutti coloro che sono stati vicino alla società e promette che lavoreranno per tornare presto in Serie A1. (BPD - Backdoorpodcast)

(Adnkronos) – “La transizione energetica e la decarbonizzazione sono processi necessari e irreversibili: rappresentano non solo una necessità ambientale per garantire una crescita sostenibile nel lungo periodo, ma anche, e soprattutto, una scelta urgente che nel breve consentirà ai nostri Paesi di rendersi autonomi dal punto di vista energetico”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nonostante la vittoria per 84-80 sulla Reyer Venezia, la squadra di coach Dragan Sakota non riesce a evitare la retrocessione in A2 con una settimana di anticipo sul termine della regular season della Lega Basket serie … (La Repubblica)