Obama invierà in Iraq dei consiglieri militari

In dies ESTERI

Il Presidente degli Stati Uniti Barak Obama ha detto che non invierà delle truppe in Iraq, ma, per il momento, manderà solo dei consiglieri militari. Nel frattempo, gli Usa vorrebbero un piano di transizione, con le dimissioni del primo ministro Nuri al – Maliki. (In dies)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un piano segreto. Obiettivo: ... (America24)

Iraq: offensiva dell'esercito contro i ribelli, centinaia di morti (La Repubblica)

Il governo americano starebbe facendo pressioni sulle autorità irachene affinché si proceda al più presto a un rimpasto di governo: una mossa politica per impedire all'Iraq di precipitare definitivamente nel caos di una guerra civile, ha scritto l'agenzia ... (Termometro Politico)

(Aki/Washington Post) - Il premier iracheno, lo sciita Nuri al-Maliki, non lascera' facilmente il potere ed e' improbabile che lo faccia a meno che il suo principale alleato, l'Iran, insista affinche' faccia un passo indietro. (Adnkronos)

L'influente ayatollah Al-Sistani ha fatto eco alle critiche poche ore prima implicitamente formulate da Obama e invitato alla formazione di un governo di unità nazionale che “eviti ... (euronews)

Dopo undici giorni di offensiva qaedista, è sempre più isolato il premier iracheno Nuri al Maliki: la principale guida spirituale sciita del Paese l'ayatollah Ali al-Sistani si è unito alla richiesta degli Usa di dar vita a un nuovo esecutivo che “non commetta gli ... (Radio Vaticana)