Scuola, Ocse: insegnanti italiani soddisfatti ma non valorizzati

Gli insegnanti italiani sono soddisfatti del loro lavoro e sentono di riuscire a motivare gli studenti anche nei contesti più difficili. Pensano tuttavia che l'insegnamento non sia valorizzato nella società. È quanto rileva l'indagine Talis dell'Ocse, resa nota oggi a ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

486, è stata emanata la circolare della Struttura personale scolastico della Sovraintendenza agli Studi (Aosta Oggi)

“L'indagine Talis dell'Ocse conferma quanto emerso dal sondaggio realizzato per noi dalla Swg un anno fa: i docenti italiani sono soddisfatti del loro lavoro, ma ritengono che l'insegnamento non sia valorizzato nella società”. (La Tecnica della Scuola)

Cassano Magnago - Walter Veltroni presenterà il suo documentario dedicato alla vita di Enrico Berlinguer, storico segretario del Pci. (Varese Report)

E il calcolo è che il loro impegno ammonta ad almeno..... (La Repubblica)

Per dare voce agli insegnanti e al loro vissuto nella scuola anche quest'anno il Ministero dell'istruzione, dell'Università e della Ricerca (Miur) ha pubblicato i risultati di TALIS (Teaching And Learning International Survey) l'indagine Internazionale ... (Formiche.net)

Gli insegnanti italiani sono complessivamente soddisfatti della loro professione ma in pochi ritengono che questa sia riconosciuta e valorizzata dalla società. (La Stampa)