Libia, gli ostacoli verso il governo d'unità nazionale

Lettera43 ESTERI

Accordo tra Tripoli e Tobruk: ma serve il sì dei parlamenti. E Haftar annuncia battaglia. Sullo sfondo la minaccia Isis. E l'Ue mette sul piatto aiuti per 100 milioni di euro. 09 Ottobre 2015. L'inviato Onu in Libia Bernardino Leon a Skhirat, Marocco ... (Lettera43)

Su altre fonti

Il capo della diplomazie Ue, Federrca Mogherini, ha espresso soddisfazione per “l'importante passo avanti” rappresentato dall'intesa raggiunta dalle delegazioni delle formazioni libiche sulla nascita di un governo di unita' nazionale sotto egida Onu. (Imola Oggi)

2015 – Il Rappresentante speciale del Segretario generale dell'ONU per la Libia e Capo della Missione di Appoggio delle Nazioni Unite in Libia (Manul), Bernardino Leon, ha salutato, il ruolo del Regno del Marocco nel successo dei ... (Mediterranews)

(00:12) (ANSA) - ROMA, 9 OTT - Le delegazioni libiche hanno raggiunto un'intesa sul nuovo governo unitario libico, che ora sarà al vaglio di Tobruk e Tripoli. (Quotidiano.net)

Sulla carta il governo c'è. A Skhirat, in Marocco, dov'erano riunite, le delegazioni dei due Parlamenti rivali (quello internazionalmente ... (Avvenire.it)

L'intesa arriva dopo mesi di trattative tra le due fazioni mediato dall'inviato speciale delle Nazioni Unite, Bernardino Leon. Il diplomatico: "E' un momento di gioia. (Il Fatto Quotidiano)

Please wait. Condividi questo articolo. (Live Sicilia)