In classe con la «faccia visibile» Vietati piercing, tatuaggi e trucco

Corriere della Sera ESTERI

Gli studenti dovranno stare in classe con la «faccia visibile». Vietati nelle scuole turche piercing, tatuaggi, trucco e capelli colorati. Persino berretti e sciarpe con simboli politici. Il nuovo «bon ton» scolastico voluto dal premier Erdogan, e che minaccia di ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

ANKARA- Studenti e Studentesse in Turchia? Nuove norme per ciò che concerne il look, soprattutto molte limitazioni: alcune di carattere decisamente conservatore... (Notizie In Diretta)

Il governo di Ankara ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale turca di sabato un decreto che muta le norme di abbigliamento in classe per i ragazzi dai 10 anni in su. (Italiaglobale.it)

La stretta di freni in senso tradizionalista del nuovo Sultano, ovvero del presidente della Turchia Recep Tayyp Erdogan continua, toccando ogni settore della società, ed a volte perfino con decisioni che possono anche apparire condivisibili: la Gazzetta ... (Italintermedia)

La Turchia dice basta a tatuaggi, piercing e capelli tinti nelle scuole. Sabato sulla Gazzetta Ufficiale è comparsa una normativa che consente l'utilizzo del turban, il velo islamico nella tradizione turca, ... (La Stampa)

Ma già infuria la polemica e l'opposizione è pronta a scendere in piazza. di Palermomania.it | Articolo inserito il: 29/09/2014 - 20:27 ... (Palermomania.it)

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il ... Commenti (0). (Brescia Oggi)