Petrolio di nuovo giù, l'OPEC estende la tempistica dei tagli e non l'ammontare

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - L'OPEC dice sì al prolungamento dei tagli produttivi a marzo 2018, ma nulla decide in merito ad una possibile estensione "quantitativa" dei tagli, di 1,8 milioni al giorno deciso lo scorso mese di novembre. L'esito del vertice di questa ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le sfide per l'OPEC e i suoi alleati si stanno moltiplicando ogni anno che passa specialmente da quando lo “shale oil” è comparso sul ... (Smartweek)

Stando alle indiscrezioni riportate da Dow Jones, le controparti si sarebbero confrontate ... (Finanzaonline.com)

D'altro canto, scorte statunitensi in calo di circa 12 milioni di barili da meta' aprile e attese di condizioni meteo sfavorevoli durante l'estate nella regione dell'OPEC, potrebbero controbilanciare tali rischi e aiutare l'OPEC a raggiungere i propri ... (Vivere Milano)

I Paesi petroliferi hanno prorogato di nove mesi i tagli alla produzione. Obiettivo: sostenere il prezzo del barile. (La Stampa)

Decisione ... (askanews) - Una vera e propria doccia fredda, quella che si è vista sui mercati dopo la decisione dell'Opec, assieme ai maggiori produttori non allineati, di prorogare di 9 mesi le riduzioni concertate all'offerta di petrolio. (La Prealpina)

QR Code ... Ma i mercati non sorridono. (Lettera43)