Nike, Adidas e Puma: mancati ricavi per 7,3 miliardi di euro causa Covid-19

Il Romanista ECONOMIA

Nell'ultimi decenni il settore dell'abbigliamento sportivo è considerato una vera e propria macchina da soldi tant'è che, solo nel 2019, ha fatturato quasi 153 miliardi di euro.

Secondo i dati presentati da SafeBettingSites, Nike, Adidas e Puma – tre colossi nel campo dell'abbigliamento sportivo – hanno perso 7,3 miliardi di euro di entrate a causa della pandemia.

Tuttavia, come riportato dal sito SafeBettingSites, la prima metà del 2020 ha portato un enorme crisi per i più grandi marchi sportivi del mondo, con migliaia di negozi chiusi a causa dell'emergenza Coronavirus e che ha fatto segnare un imponente meno alla voce mancati ricavi nel confronto con gli esercizi fiscali precedenti. (Il Romanista)

La notizia riportata su altri media

La tendenza al ridimensionamento è proseguita nel secondo trimestre dell’anno, con ricavi in ​​calo a 3,58 miliardi di euro (-1,93 miliardi di euro in un anno). In qualità di terzo produttore di abbigliamento sportivo al mondo, Puma ha perso più di 415 milioni di euro di entrate a causa dell’epidemia da Coronavirus. (Calcio e Finanza)

Nel 2019 il mercato globale di riferimento aveva raggiunto un valore di 153 miliardi di euro, ma la pandemia potrebbe ridurre quella cifra per quanto riguarda il 2020. Stadi chiusi e negozi con serrande abbassate per mesi hanno colpito al cuore l’industria. (StartupItalia.eu)

Come si può vedere, dunque, gli italiani al via dovrebbero essere numerosi e motivati a fare bene. In sintesi: sarebbe una cosa buona vedere nove italiani su nove fuori al primo turno ma in cinque set combattuti? (Ubi Tennis)

Come riporta Calcio e Finanza Nike, Adidas e Puma registrano -7,3 miliardi di ricavi nel 2020 a causa del Covid. La Serie A e il calcio in generale denuncia le perdite sui bilanci per la stagione 2019720 a causa del coronavirus, ma non sono solo i club ad aver perso, anche gli sponsor denunciano perdite non indifferenti come riporta Calcio e Finanza. (IlNapolista)

Per le nuove Samba and Continental 80 il cuoio è stato sostituito da poliestere riciclato ricoperto da un rivestimento in poliuretano. Inoltre, entrambe le scarpe avranno il logo “Adidas Original Vegan” stampato sul tallone così da aiutare i clienti a riconoscere i modelli animal-free da quelli forgiati con i classici materiali. (inNaturale.com)

Le più importanti scarpe da tennis di tutti i tempi, con tanta Italia. La rivista “Racquet” ha stilato una Top 10 delle calzature più influenti nella storia del gioco. Leggi su calcioefinanza. napolista : Anche gli sponsor del calcio in perdita a causa del coronavirus Come riporta Calcio e Finanza #Nike, #Adidas e… - 2Pi3_ : Solo Leo può abbinare Nike Adidas - milanista81 : RT @CalcioFinanza: #Nike, #Adidas e #Puma: -7,3 miliardi di ricavi causa #Covid - beatrash__ : Raga vi prego ditemi che la guerra Adidas-Nike è finita perché io ho un sacco di vestiti Adidas ma di scarpe ho le… - GIUSPEDU : RT @CalcioFinanza: #Nike, #Adidas e #Puma: -7,3 miliardi di ricavi causa #Covid -. (Zazoom Blog)