Helbiz verso l'acquisizione di Mimoto, sarà il primo operatore a offrire 3 diversi mezzi elettrici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Forbes Italia ECONOMIA

Grazie all’integrazione degli asset di MiMoto, società che opera nello sharing di scooter elettrici, Helbiz completa la flotta di mezzi elettrici a due ruote presidiando con un’offerta green le principali città Italiane ad alta densità abitativa: Milano, Roma, Torino, Verona, Genova, Bari, Pescara, Cesena, Pisa e Latina.

Helbiz ha infatti sottoscritto un accordo con MiMoto Smart Mobility Srl, first mover italiano del mercato dello sharing di motorini elettrici. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altri giornali

L’accordo è il primo passo del processo di acquisizione di MiMoto, condizionato alla prossima IPO sulla borsa americana (NASDAQ) da parte della società americana che dovrebbe avvenire tra settembre e ottobre. (Moto.it)

L’accordo, che è il primo step del processo di acquisizione di MiMoto, condizionato alla prossima IPO sulla borsa americana (NASDAQ) da parte della società americana di e-bike e monopattini elettrici, ha ad oggetto l’attuazione di un piano che permetta l’integrazione fra le piattaforme di utilizzo dei mezzi elettrici di Helbiz (biciclette e monopattini elettrici) con quelli di MiMoto (scooter elettrici). (lamiafinanza)

L'acquisizione permetterà lo sviluppo della prima applicazione di sharing di soli veicoli elettrici con operatività free floating in grado di offrire ai consumatori finali un'offerta così ampia di tipologie di veicoli (motorini, monopattini e bici elettriche). (LaPresse)

Nei piani di Helbiz c'è una piena integrazione entro l’ultimo trimestre dell’anno con la quotazione sul Nasdaq. Adesso con l'accordo con MIMoto intende procedere all’integrazione fra le piattaforme di utilizzo dei mezzi elettrici di Helbiz con quelli di MiMoto (scooter elettrici). (Finanza.com)

Helbiz comprerà MiMoto, prima società di sharing su due ruote a Milano (leggi), diventando così l’unico operatore in Italia presente su tutte e tre le tipologie di veicoli leggeri: monopattini, e-bikes ed e-scooter. (Vaielettrico.it)

A breve un “matrimonio” nel mondo della mobilità elettrica in Italia: Helbiz, società di sharing di bici e monopattini elettrici, ha stretto un accordo con MiMoto (motorini elettrici). Ecco i dettagli. (EconomyUp)