Fmi, allarme recessione in Europa

La Stampa ECONOMIA

Il messaggio è chiaro: la propensione al ribasso è aumentata su scala planetaria, ma è in particolare l'Europa a destare le maggiori preoccupazioni con rischi più elevati di piombare in recessione. È quanto afferma il Fondo monetario internazionale nel ... (La Stampa)

Su altre testate

Il Fondo monetario internazionale ha rivisto al ribasso le previsioni sulla crescita economica globale, e dell'Italia. Sull'area euro il FMI percepisce invece rischi di stallo della ripresa e di peggioramento della bassa inflazione. (Mainfatti.it)

E procede a due velocità, con gli Stati Uniti che accelerano e l'Europa al rallentatore, con rischi di deflazione e stagnazione ma anche un aumento del pericolo di recessione. La ripresa economica mondiale continua ma è mediocre e incerta. (Avvenire.it)

E' quanto si apprende dal Fiscal Monitor di ottobre rilasciato dall'Fmi, in cui si aggiunge che ... (Corriere della Sera)

Firenze. L'economia europea ristagna. (Toscana News 24)

Washington, 7 ott. Nel 2014 Pil in calo dello 0,2%. (Padova News)

Alert: le tabelle che nessuno vi fa vedere. Tenendo conto dell'effettivo potere di acquisto dell'euro. (Wall Street Italia)