Perchè l’uscita di Chiara Ferragni dal cda Tod’s può essere una pessima notizia per lei

Today.it ECONOMIA

Anche il gruppo Tod’s dell’imprenditore marchigiano Diego Della Valle rinuncia a Chiara Ferragni, dopo le tante collaborazioni perse o congelate in seguito all’indagine penale per truffa. L’influencer non sarà ricandidata nel consiglio d’amministrazione della società dov’è stata nell’ultimo triennio e dove resterà fino all’assemblea dei soci chiamata ad approvare il bilancio 2023. Quando era stato annunciato il suo ingresso nel cda - era il 2021 - le azioni di Tod’s avevano guadagnato circa il 15% in un solo giorno. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Procede la caduta libera dell'influencer Chiara Ferragni, che oltre a dover affrontare la separazione da Fedez, dal punto di vista degli affari si vede sempre più tagliata fuori da chi le aveva concesso fiducia. (ComingSoon.it)

Così aveva commentato a suo tempo Diego Della Valle – amministratore delegato di Tod’s –, in merito alla vicenda ribattezzata "pandoro gate" che, com’è ormai noto, ha provocato un domino di beghe legali all’imprenditrice digitale. (Elle)

«Di.Vi. finanziaria di Diego Della Valle & C. (La Stampa)

Questo è un periodo per nulla semplice per Chiara Ferragni la quale si trova a mandare giù un altro rospo. Dopo le discussioni legate al pandoro gate e alla crisi matrimoniale con il marito Fedez, ecco che spunta un’altra problematica della vite come protagonista. (Spetteguless)

No, non c'entra lo scandalo dei pandori. Stando ai dati registrati da Tod's, infatti, nei primi due anni di presenza nel cda dell'azienda Chiara Ferragni avrebbe preso parte a tre riunioni su 17 totali, con un tasso di assenteismo pari all'82,4%. (Vanity Fair Italia)

Il suo ingresso nel board nel 2021 aveva fato guadagnare al titolo 100 milioni in un solo giorno. Il gruppo smorza le congetture su un collegamento con il pandoro-gate Nella lista di maggioranza presentata dall’azionista Di. (Primaonline)